AW Logo
Ricerca News: in: per

AW BLOGS

NOTIZIE

ARTICOLI

NORMATIVA

PREZZARIO

DIZIONARIO

REPERTORIO

DOWNLOAD

AW LINKS

SONDAGGI

CALENDARIO

AW NEWS :: Torna all'elenco News

:: Vai al Calendario Eventi



NEWS n.00036 - INIZIA RESTRUCTURA - TORINO LINGOTTO FIERE
Inizia RESTRUCTURA Salone della costruzione e ristrutturazione edilizia - TORINO LINGOTTO FIERE 7-10 novembre 2002


  INIZIA RESTRUCTURA - TORINO LINGOTTO FIERE
Data: 07 Novembre 2002 Autore: AW Sezione: Convegni

La quindicesima edizione di RESTRUCTURA il Salone della costruzione e ristrutturazione edilizia tende quest'anno a consolidare il proprio ruolo di osservatorio privilegiato del settore delle costruzioni conquistato nel corso di questi ultimi anni. Un ruolo che ha portato la manifestazione torinese ad affermarsi come una tra le più importanti manifestazioni italiane del comparto delle costruzioni in grado di concentrare su di se l'attenzione degli operatori economici e del pubblico non solo del Nord-Ovest ma anche delle altre regioni italiane.

L'ultima conferma è dello scorso anno in cui Restructura grazie ad un significativo incremento di espositori (+27,9% rispetto all'edizione 2000) e di superficie espositiva (+50,3% sempre rispetto all'edizione 2000) ha migliorato così i risultati raggiunti dalla passata edizione che pur rappresentavano un lusinghiero successo in termini di crescita.

Per le 436 aziende espositrici e i 46.614 visitatori, motivati sia dall'esigenza di aggiornamento su materiali, prodotti e attrezzature, sia dall'interesse suscitato dai convegni e dai seminari di lavoro che hanno accompagnato il salone, Restructura costituisce quindi il luogo ideale per proficue occasioni di incontri professionali altamente qualificati.

A conferma dei dati numerici le reazioni e i commenti raccolti dagli espositori evidenziano come la crescita di Restructura in termini qualitativi e quantitativi, registrata nelle ultime edizioni, premia soprattutto gli espositori tecnici e incentiva in modo sempre maggiore la partecipazione diretta delle case produttrici, sottolineando, di fatto, come sia nettamente cresciuta la percentuale degli operatori professionali fra il pubblico. L'edizione 2002 di Restructura, oltre alle 5 aree tematiche in cui è tradizionalmente suddivisa la sezione espositiva, vedrà la riconferma, nel padiglione 1, dell'area dedicata al restauro e all'artigianato artistico d'eccellenza.

Quest'area, realizzata in collaborazione con la Regione Piemonte e la Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, si propone di salvaguardare e rilanciare le lavorazioni di antico prestigio, di recuperare gli “antichi mestieri” attraverso la riqualificazione di produzioni che vanno scomparendo e di avvicinare le nuove generazioni a professioni che spesso hanno poca visibilità e scarsa immagine, ma un elevato contenuto di professionalità.

Numerosi saranno, inoltre, gli incontri e i convegni che faranno da sfondo alla manifestazione organizzati per approfondire temi tecnici connessi al mondo del recupero della ristrutturazione e del restauro, ma anche temi di attualità su sicurezza, fiscalità e legislazione. Restructura si conferma, quindi, come uno degli appuntamenti più significativi per tutti coloro che in qualche modo “vivono” il mondo produttivo della costruzione differenziando la manifestazione dai molti altri saloni di settore.

IL CENTRO ESPOSITIVO
Lingotto Fiere è un moderno e funzionale polo fieristico, inserito nello storico tessuto industriale torinese, che si snoda nell'ambito di un grande edificio un tempo sede di uno dei primi grandi stabilimenti industriali realizzati ai primi del novecento riconvertito dall'architetto Renzo Piano in una delle strutture multifunzionali più grandi e avveniristiche d'Europa. Il centro espositivo, gestito da Lingotto Fiere S.p.A. (società interamente composta da capitale privato), propone un patrimonio di eventi di altissimo livello, organizzati direttamente o indirettamente, che lo pongono tra i primi poli fieristici italiani e tra i più importanti in Europa.

TORINO LINGOTTO FIERE dal 7 al 10 Novembre 2002

 

Clicca qui per ingrandire

 
I N F O R M A Z I O N I

Organizzazione:
LINGOTTO FIERE S.p.A.
Via Nizza, 294 - 10126 Torino
Tel. +39.011.6644111 - Fax +39.011.6646642
restructura@lingottofiere.it

www.restructura.com
www.lingottofiere.it/restructura/

SITO DI RIFERIMENTO:
www.lingottofiere.it/restructura/
 




AW BLOGS

NOTIZIE

ARTICOLI

NORMATIVA

PREZZARIO

DIZIONARIO

REPERTORIO

DOWNLOAD

AW LINKS

SONDAGGI

CALENDARIO





  2011 - ArchitetturaWeb Studio | Arch. Pier Paolo Salsano
  Ultimo aggiornamento: 20/03/2016 19:58:38

  Sito ottimizzato per: IE FF GC AS OP (1024x768 o sup.)
Visite pagina

  
Utenti Online