AW Logo
Ricerca News: in: per

AW BLOGS

NOTIZIE

ARTICOLI

NORMATIVA

PREZZARIO

DIZIONARIO

REPERTORIO

DOWNLOAD

AW LINKS

SONDAGGI

CALENDARIO

AW NEWS :: Torna all'elenco News

:: Vai al Calendario Eventi



NEWS n.00138 - HABITAT - UMBRIA FIERE
HABITAT - centro fieristico regionale Umbriafiere


  HABITAT - UMBRIA FIERE
Data: 13 Novembre 2003 Autore: AW Sezione: Convegni

Perugia – Convegni, mostre, workshop per migliorare la qualità della nostra vita. Questo sarà HABITAT, l'appuntamento organizzato dalla Mark. & Co., che si terrà in Umbria, al centro fieristico regionale Umbriafiere, dal 13 al 16 novembre 2003.

Una quattro giorni dedicata ai temi dello sviluppo eco-sostenibile, organizzata in collaborazione con la Regione dell'Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Perugia, gli Ato territoriali, Umbra-Acque, CONAI, ENEA, ANEV, AEA, Assoleader, l'Ordine degli Architetti e l'Ordine degli Ingegneri.

L'iniziativa vuole essere un'occasione di incontro e confronto per tutti coloro che si occupano, a vario titolo, dei temi attinenti al rapporto dell'uomo con l'ambiente, inteso come spazio urbano vissuto.

La manifestazione si configura come un appuntamento imprescindibile per chi si occupa di programmazione del territorio, per chi opera nel settore della bioedilizia, della bioarchitettura, delle energie rinnovabili e alternative, del risparmio e dell'ottimizzazione delle risorse idriche, per i soggetti pubblici e privati impegnati sul fronte dello sviluppo sostenibile, per i divulgatori scientifici che vogliono far conoscere le innovazioni e le potenzialità del settore, e per il grande pubblico sempre più attento a queste tematiche.

Rispetto al consumatore finale, Habitat nasce, in particolare, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica per promuovere una cultura del vivere eco-compatibile, che stimolerà anche gli enti a rispondere alle esigenze dei cittadini; di informare: esistono, infatti, materiali innovativi per l'arredamento interno, nuove tecniche di costruzione, strumenti per il risparmio energetico ed idrico domestico (pannelli solari e fotovoltaici, rubinetteria per il controllo del flusso di acqua, riscaldamento ecologico). Importantissima è, inoltre, l'informazione relativa ai finanziamenti e agli sgravi fiscali che esistono per chi decide di fare scelte legate ai sistemi eco-compatibili; per formare, proponendo convegni di grande spessore.

PROGRAMMA

Il programma sarà caratterizzato da appuntamenti di approfondimento scientifico curati da massimi esperti nei diversi settori di specializzazione della fiera, realizzati in collaborazione centri di ricerca e divulgazione quali AEA, ENEA e Assoleader.

La bioclimatica, la bioedilizia, la crisi idrica, il risparmio energetico, la raccolta differenziata, le energie rinnovabili, la mobilità alternativa saranno tra i temi affrontati insieme alla presentazione di studi e progettazioni delle aree verdi, dei bioparchi, delle aree di recupero, dell'arredo urbano.

Saranno presenti interlocutori istituzionali che permetteranno di comprendere verso quali direzioni evolvono le normative di settore.

Habitat sarà, così, anche un'importante vetrina in cui esporre il meglio delle iniziative intraprese a livello istituzionale in Italia e all'estero. Fra quest'ultime di grande interesse è il convegno d'apertura che presenterà il progetto realizzato a Friburgo di un quartiere interamente eco-compatibile dalla pianificazione del territorio fino alle modalità di costruzione di spazi interni ed esterni (Tema del convegno “La città eco-compatibile: il caso Friburgo).

La manifestazione è un evento commerciale, tra i pochi in Italia, in grado di offrire 13.000 mq di superficie espositiva.

 
I N F O R M A Z I O N I

Habitat Umbria Fiere
Piazza Moncada, 1
Bastia Umbra Perugia

Orari apertura:
Giovedì 13 - 15.00 – 19.00
Venerdì 14 - 10.00 – 19.00
Sabato 15 - 10.00 – 19.00
Domenica 16 - 10.00 – 19.00


Mark.&CO. Via G. Mameli, 35
06124 Perugia
tel/fax 075.5728437 – 075.5725375 markeco01@hotmail.com
info@biohabitat.info

Ufficio stampa:
Il Filo di Arianna Tel 075.5055807

SITO DI RIFERIMENTO:
www.biohabitat.info
 




AW BLOGS

NOTIZIE

ARTICOLI

NORMATIVA

PREZZARIO

DIZIONARIO

REPERTORIO

DOWNLOAD

AW LINKS

SONDAGGI

CALENDARIO





  2011 - ArchitetturaWeb Studio | Arch. Pier Paolo Salsano
  Ultimo aggiornamento: 20/03/2016 19:58:38

  Sito ottimizzato per: IE FF GC AS OP (1024x768 o sup.)
Visite pagina

  
Utenti Online