AW Logo
Ricerca News: in: per

AW BLOGS

NOTIZIE

ARTICOLI

NORMATIVA

PREZZARIO

DIZIONARIO

REPERTORIO

DOWNLOAD

AW LINKS

SONDAGGI

CALENDARIO

AW NEWS :: Torna all'elenco News

:: Vai al Calendario Eventi



NEWS n.00007 - INIZIA SAIE 2001
SAIE 2001 - Salone Internazionale Industrializzazione Edilizia


  INIZIA SAIE 2001
Data: 01 Ottobre 2001 Autore: AW Sezione: Convegni

SAIE 2001
SALONE INTERNAZIONALE INDUSTRIALIZZAZIONE EDILIZIA

Bologna, ottobre 2001 - A Bolognafiere dal 17 al 21 ottobre, si terrà SAIE 2001, il Salone Internazionale Industrializzazione Edilizia. Il SAIE si conferma player a tutto campo nel mondo delle costruzioni. Un evento espositivo internazionale, ma anche un momento culturale, di riflessione e di analisi. Novità espositive SAIE 2001 StrutturaLegno: un'intera sezione dedicata al settore, nel padiglione 28 Software: ampliamento dello spazio espositivo nei padiglioni 33-34 CLIMATEC: il polo dell'impiantistica. Padiglioni 33-35 Involucro edilizio: tutto per il rivestimento esterno degli edifici. Padiglioni 19-21-22-23-24

FOCUS TECNOLOGICO
Nell'ambito del SAIE 2001 verranno approfondite le tematiche relative all'integrazione degli impianti dell'edificio, con particolare riferimento a quelli di condizionamento, riscaldamento, elettrici, e alla Building Home Automation. Il "Focus tecnologico" sarà dedicato a "Le prestazioni dell'edificio: integrazione tra parti edilizie, componenti impiantistiche, sistemi elettronici e informatici per la regolazione e il controllo automatico delle diverse funzioni" e prevede un convegno, una mostra e un volume edito in collaborazione con Il Sole 24 Ore dal titolo "La quinta dimensione dell'abitare". Le novità del settore impiantistico trovano il loro spazio espositivo nel CLIMATEC, Salone del condizionamento dell'aria, riscaldamento, ventilazione, regolazione, trattamento delle acque, posto nei Padiglioni 33 e 35 insieme ai sistemi di controllo e gestione degli impianti dell'edificio.

CUORE MOSTRA
"Costruire sostenibile, il Mediterraneo" è il titolo del Cuore Mostra 2001. Dopo aver toccato lo scorso anno le tematiche più generali del costruire sostenibile, l'edizione 2001 esplora il concetto della sostenibilità nell'area del Mediterraneo. Il Cuore Mostra, attraverso un Volume, un Convegno internazionale e una Mostra, analizza i risultati raggiunti dalla sostenibilità nel Mediterraneo, offrendo per la prima volta una visione d'insieme dello stato delle ricerche e delle esperienze progettuali portate avanti in un numero ampio e differenziato di paesi. La Mostra e il Volume daranno spazio alla presentazione di progetti concreti e innovativi, mentre il Convegno ospiterà relatori di grande prestigio provenienti da paesi europei ed africani. Tra le esperienze più significative vanno ricordate le politiche di edilizia sostenibile promosse in Egitto, Grecia e Israele, mentre tra le personalità invitate spiccano i nomi di grande esperti internazionali quali Alexandros N. Tombazis, Nikos Fintikakis, Matheos Santamuris, Jaime Lopez de Asiain, Rafael Serra Florensa.

 

Clicca qui per ingrandire

 
I N F O R M A Z I O N I

SAIE 2001 - SALONE INTERNAZIONALE INDUSTRIALIZZAZIONE EDILIZIA

SITO DI RIFERIMENTO:
www.saie.bolognafiere.it
 




AW BLOGS

NOTIZIE

ARTICOLI

NORMATIVA

PREZZARIO

DIZIONARIO

REPERTORIO

DOWNLOAD

AW LINKS

SONDAGGI

CALENDARIO



          



  2011 - ArchitetturaWeb Studio | Arch. Pier Paolo Salsano
  Ultimo aggiornamento: 20/03/2016 18:58:38

  Sito ottimizzato per: IE FF GC AS OP (1024x768 o sup.)
Visite pagina

  
Utenti Online